Cosmetici alla bava di lumaca – Heluma

I prodotti di bellezza sono sempre in evoluzione, si sa. A volte con ingredienti innovativi, altre volte recuperando dei segreti secolari. Come i cosmetici alla bava di lumaca!

Creme, sieri e detergenti con la mucina di lumaca negli ultimi anni hanno raccolto un grande successo. Per questo, molti si domandano: come fa la bava di lumaca a finire nei cosmetici?

E quali sono? Ecco qualche piccola risposta….

 

Perché si usa la secrezione delle lumache nei prodotti di bellezza

La bava rappresenta un ingrediente benefico e versatile, adatto a tutti i tipi di pelle e per diverse condizioni dell’epidermide.

È usato nella riparazione dei danni cutanei e per le virtù anti-invecchiamento, specialmente nelle creme che contrastano gli effetti dell’età sulla pelle.

Inoltre, dona sollievo alla pelle irritata e attenua le cicatrici da acne. Per questo il filtrato delle secrezioni di lumaca, viene usato anche nei detergenti per chi presenta una pelle sensibile.

Oppure come trattamento per alcuni inestetismi come le smagliature.

Bava di Lumaca - Crema alla Bava di Lumaca - HELUMA

Cosmetici alla bava di lumaca Heluma

È nutriente, quindi ottimo nei prodotti per capelli e labbra, e si combina bene con altri ingredienti.

La mucina di lumaca viene trattata in modo da esaltare il suo potenziale, combattere i radicali liberi e prevenire i segni dell’invecchiamento.

Ricordiamo che viene usata la bava delle specie di lumache commestibili più diffuse, come la lumaca da giardino Helix aspersa. Questo accade perché i prodotti vengono applicati per via topica, e gli ingredienti necessitano un’attenzione particolare.

I cosmetici Heluma, segreto di bellezza dalle chiocciole!

Quando si tratta di scegliere, una piccola guida ai cosmetici con bava di lumaca sicuramente è utile sapere quali sono quelli disponibili e i più richiesti.

Nelle proposte Heluma, l’estratto di secrezione di lumaca è disponibile in diverse formulazioni, e la chiave per utilizzarlo in modo efficace risiede nella routine da adottare, in base alle esigenze.

Ad esempio, per i trattamenti anti-età viene molto apprezzata la Crema viso bava di lumaca con il 70 % di secrezione. Da abbinare al Siero viso bava di lumaca al 98% per un potente risultato anti-age. Questo siero va adoperato sulla pelle dopo il tonico e altri trattamenti a base di acqua. Picchiettalo delicatamente e aspetta che venga assorbito prima di continuare la routine.

Un altro dei cosmetici più richiesto è il Contorno occhi e borse con acido ialuronico effetto lifting, ovviamente, con una formulazione densa.

Altri cosmetici a base di mucina di lumaca sono le maschere, da usare una volta alla settimana o occasionalmente, a seconda delle preferenze e delle necessità della pelle.

Assicurati di fare una pulizia accurata del viso, e di asciugarlo bene prima di applicare la maschera.

La nostra Maschera viso purificante Heluma, contiene anche argilla e oli essenziali di timo e arancio.

Si abbina bene con lo Scrub viso purificante con bava di lumaca e argilla bianca – per pulire a fondo l’epidermide.

La nostra linea comprende anche Bava di Lumaca Pura perfetta per ogni tipologia di pelle

Cosmetici corpo, la bava di lumaca nutre e non irrita

Sono famosi i cosmetici che trattano anche altre parti del corpo, come la Crema idratante e in particolare la Crema Corpo con bava di Lumaca, arricchita da caffeina, mentolo e olio di rosa mosqueta. Oppure l’altra crema che contiene anche aloe vera, e oli essenziali di lavanda

A livello di cura del capello, le varie formulazioni esaltano le proteine, l’acido ialuronico e gli antiossidanti della bava di lumaca, che aiutano a trattenere l’umidità di pelle e capelli.

Sono utili anche per detergere le pelli sensibili, e dare una maggiore forma ai capelli ricci favorendo la pettinabilità.

Nella linea Heluma spicca lo Shampoo con Bava di Lumaca, delicato e anche prodotti per una pelle morbida e liscia, dalla crema mani idratante al burrocacao nutriente e rigenerante delle labbra.

Dalla testa ai piedi, praticamente, la bava di lumaca è una risorsa da dosare con il cosmetico giusto!

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.